Chi sono


Sono Sergio Bordon, un "ragazzo" che ha passato i 60 da tempo, per oltre 30 anni ho lavorato nell'informatica (che è anche uno dei miei hobby preferiti).
Ho avuto nel 1983 come primo pc il mitico IBM XT.
L'XT originale era dotato di 128 kB di RAM, un drive per floppy disk da 360 kB e 5 1/4", un hard disk da 10 MB, una porta seriale, otto slot ISA a 8 bit e un processore Intel 8088 a 4.77 MHz.
Il sistema operativo era il PC-DOS 2.0 (pensate che roba!).
Per chi non conosce l'XT ecco il link su Wikipedia: IBM Personal Computer XT.

IBM XT
I miei interessi e le mie passioni sono tante, alcune mi sono rimaste da quando ero ragazzo, altre sono nate nel tempo.
Giusto per citarne qualcuna:
- da bambino e fino agli anni 80 appassionato di pesca in fiume. Negli anni 70 buoni risultati sui campi di gara: campione provinciale, terzo agli europei in Svizzera ecc.
Da anni ho, purtroppo, smesso soprattutto perchè non mi piace andare da solo.
- dalla terza media ho iniziato a praticare come sport la Pallavolo, che ho praticato fino al 1980 con discreta soddisfazione nel ruolo di palleggiatore. In seguito all'inizio degli anni 90 sono ritornato a questo sport superando i corsi e gli esami e prendendo il tesserino da allenatore della Federazione Italiana della PallaVolo (FIPAV). Negli anni ho avuto anche qui molte soddisfazioni e, come ovvio, qualche delusione. Nel 2016 ho deciso di NON rinnovare più il tesserino in quando in disaccordo totale con la politica della FIPAV.
- da ragazzo ho giocato molto a biliardo (goriziana) e mi piace ancora "incrociare la stecca con qualcuno". Ho ripreso a giocare dall'estate 2018 e da qui a partecipare alle gare il passo è stato breve.
- dal 1975 seguo la Formula 1 (anno del primo titolo mondiale di Niki Lauda con la Ferrari) e da allora non ho più smesso di seguire Auto e Moto.
Qui per me il mito è stato ed è Gilles Villeneuve.
Al link seguente il mio ricordo di Gilles Villeneuve.

  


- da sempre appassionato di fotografia ho qualche migliaio di diapositive che sto cercando faticosamente di
convertire in digitale per salvarle e rivederle con facilità.
- per qualche anno sono andato a scuola di ballo e pratico (ora molto di meno) il tango argentino.

-
last but not least: non seguo il calcio...

Ciao Sergio